Ragazzi in volo sulla provincia
«Diamo un calcio alla disabilità»
Emozione, gioia e felicità. È il mix di sensazioni che hanno provato quattro ragazzi disabili, ospiti per un pomeriggio dell’Aero club di Bergamo. I giovani sono decollati con due velivoli della flotta e hanno sorvolato la nostra provincia.
Emozione, gioia e felicità. È il mix di sensazioni che hanno provato quattro ragazzi disabili, ospiti per un pomeriggio dell’Aero club di Bergamo. I giovani sono decollati con due velivoli della flotta attorno alle 14,30 e sono rientrati verso le 15,10: hanno sorvolato la provincia, vedendo da un’altra prospettiva il lago d’Iseo, le Orobie e Città Alta. E tornati con i piedi per terra raccontano le loro emozioni.
«È la prima volta – spiega Elena Tarchini, 16 anni di Petosino – che faccio un’esperienza come questa, sono veramente emozionata e contenta. Ho visto il lago, le montagne innevate e tante case e piscine. Vorrei rifare un’esperienza come questa».
Della stessa idea di Elena anche gli altri protagonisti della giornata: Babbar Pakija, 23 anni di Telgate, Sohail Shehroz, ventenne di Treviglio e Andrei Spicsuk, venticinquenne di Romano di Lombardia.
«È andata benissimo – sottolinea Babbar Pakija –. Quando abbiamo sorvolato il lago, ho avuto paura: ho infatti il terrore dell’acqua. Per me è stata la prima volta e mi piacerebbe rifarla, senza però vedere dell’acqua sotto di me».
© RIPRODUZIONE RISERVATA