Raffica di furti: a Osio spariti i computer di un’agenzia viaggi

Colpi a segno, altri sventati, anche in molte abitazioni

Tutto il materiale informatico di una agenzia di viaggi di Osio Sotto, contanti, preziosi e telefoni cellulari razziati da quattro abitazioni della Bassa. È il bottino dei ladri che si sono scatenati la notte scorsa.

Nell’agenzia viaggi Mare Club, in via IV Novembre a Osio Sotto, i soliti ignoti sono entrati dalla porta sul retro. Alle 8, al momento della riapertura, i titolari hanno scoperto che erano spariti computer e accessori per un valore complessivo di oltre 10 mila euro: 2 schermi tv al plasma, un video lcd per computer, 3 stampanti, 2 fax, 2 computer portatili e una fotocopiatrice, oltre ai dati che servono per lavorare.

A Boltiere, in via Battisti, una signora ha notato la serratura che non funzionava, così ha scoperto che erano stati rubati 60 euro. Altra porta aperta in via dei Campazzi, in una villa dove i ladri sono stati messi in fuga dall’allarme. Da una cascina di Pognano i ladri sono riusciti a rubare un cellulare e circa 500 euro in contanti. Un altro malvivente è stato invece messo in fuga alle 4.30 da una villetta bifamiliare di via Volta ad Arcene: i proprietari si sono accorti e il malvivente è fuggito.

(04/05/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA