Circonvallazione bloccata e traffico impazzito nel pomeriggio per un pullman in fiamme in corrispondenza del viadotto di Boccaleone. Tutto è cominciato poco dopo le 14.30 quando le fiamme si sono sprigionate nella parte posteriore del pesante automezzo di proprietà di una ditta di Milano, ditta che riporta in Bergamasca operai della Candy di Brugherio. Le fiamme sono state causate dalla fuoriuscita di olio che, finito sul motore, ha perso fuoco a causa del calore. In quel momento sul pullman - che era diretto in Valle Seriana - si trovavano, oltre all’autista, 15 lavoratori. Le fiamme hanno subito avvolto la parte posteriore dell’automezzo.
Momenti di panico tra gli occupanti che sono riusciti a mettersi in salvo tant’è che nessuno è rimasto ferito o intossicato. L’autista ha tentato di spegnere l’incendio con un estintore, ma ormai le fiamme erano troppo alte. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco che hanno spento l’incendio in una ventina di minuti. Sul posto è stata inviata anche un’ambulanza del 118.
Intervenute anche una volante della Questura e agenti della polizia locale per la viabilità. Per un paio d’ore la corsia in direzione del rondò delle valli è stata bloccata e il traffico veniva fatto scendere dalla rampa per immettersi in via Borgo Palazzo. Rallentamenti anche sull’altra corsia in direzione opposta per i soliti curiosi. (25/05/2005)
© RIPRODUZIONE RISERVATA