
(Foto di Dino Nikpalj)
Il Comitato Zingonia sta effettuando nella mattinata di giovedì 18 settembre un presidio nella sede di Uniacque di Ghisalba per protestare contro la chiusura delle forniture d’acqua: «Una condotta assolutamente illegale» sostiene il Comitato.
Ghisalba
Il Comitato Zingonia sta effettuando nella mattinata di giovedì 18 settembre un presidio nella sede di Uniacque di Ghisalba per protestare contro la chiusura delle forniture d’acqua .
Nella pagina Facebook del Comitato di Zingonia si sottolinea come «un accordo non scritto (come d’uso nel porto franco di Zingonia) tra Uniacque e i palazzi prevede che ogni condominio versi forfettariamente alla società 500 euro al mese per il consumo dell’acqua. Ebbene il palazzo Anna 1, sebbene abbia versato la quota stabilita (circostanza che agli uffici di Uniacque non risulta nonostante le ricevute!) da martedì 16 settembre si trova senz’acqua. E c’è di più. Uniacque non ha neppure aperto la fontanella che si trova all’interno del cortile dei palazzi, lasciando le famiglie (alcune con bambini piccoli e persone anziane) totalmente senz’acqua!»
«La condotta tenuta da Uniacque è assolutamente illegale ed il Comitato degli abitanti di Zingonia si riserva la possibilità di compiere gesti anche eclatanti: se si vuole un Comitato silente e assediato, si avrà un Comitato che griderà con voce ancora più forte l’ingiustizia che viene fatta subire alle persone che risiedono nelle torri».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
atelierbg
10 anni, 7 mesi
....cittadini abbandonati e ghettizzati ,,,,, ....amministrazione latitante e razzista ,,,, ....si vive meglio in un campo profughi - almeno li , l acqua te la portano -
polentone035
10 anni, 8 mesi
il cartellone che dice occupare non è un reato? ma stiamo scherzando! Occupare è un reato! Come dire che rubare la corrente non è un reato o esigere la fornitura d'acqua e le tubature controllate senza pagare un euro. ALLUCINANTE CERTA GENTE.
dario.pici
10 anni, 8 mesi
Tranquilli che tra poco arriverà l'ennesimo "accordo" pago io e paghi tù e alla fine dei giochi non pagherà nessuno... lì funziona così. Ma ATTENZIONE a certi commenti (anche se corretti) perchè poi venite additati come il peggiore dei razzisti.
kam.kam
10 anni, 8 mesi
Se si mettevano contatori per ciascun appartamento, non era più semplice il tutto? E' ovvio che non si può fare oggi con un unico tubo collettore per tutto. Bisognava pensarci prima, così ognuno avrebbe pensato come risparmiare, invece di spandere, tanto pagano tutti ... (o nessuno!!)
flash.ab
10 anni, 8 mesi
con questo aumento in 8 anni siamo arrivati al 100% di aumento, malgrado sia una società pubblica e dovrebbe aumentare in base al tasso inflazionale. aggiungo 35 centesimi a mq di depurazione sono la truffa al cittadino, mi risulta che di tutti i depuratori solo pochi effettivamente lavorano, vedi moria pesci del sebino e fiume olio.
carletto59
10 anni, 8 mesi
...e abbattere finalmente quelle torri,che ormai sono una piazza di spaccio a cielo aperto e un ricettacolo del peggio...?
BologniniM
10 anni, 8 mesi
Già lo striscione "OCCUPARE NON E' REATO" toglie credibilità all'intero comitato. Quindi credere che le ricevute di pagamento ci siano e siano originali... si fa fatica a crederlo.
Saranto8088
10 anni, 8 mesi
Pagano la cifra ridicola di 500 euro a palazzo , vogliono l acqua gratis ecco cosa vogliono...perché sono abituati a farlo da una vita , basta assistenzialismo... La legge e uguale per tutti o loro sono meglio degli altri ?