Primo albergo a Grassobbio con piscina e centro estetico

Primo albergo a Grassobbiocon piscina e centro esteticoCon ogni probabilità anche Grassobbio avrà il suo albergo, il primo della storia del paese con un quattro stelle. Nelle intenzioni di massima dei proponenti si tratta di un caseggiato di tre piani fuori terra e un piano interrato, ciascuno di circa 700 metri quadrati; per un totale di superficie coperta calpestabile di circa 2500 metri quadrati; con 130 camere e una capacità recettiva di circa 260 persone.

La zona in cui dovrebbe sorgere è a Padergnone, ai confini con Zanica, nei pressi dello svincolo stradale della Nuova Cremasca. L’albergo impegnerà un’area di circa 85.000 metri quadrati, attualmente agricola. In questo senso e con queste caratteristiche la proprietà del terreno ha inoltrato specifica richiesta al Comune invitandolo ad approvare la necessaria Variante al Piano Regolatore Vigente con la procedura dello Sportello Unico.

Intorno all’albergo ci saranno circa 2.500 metri quadrati di parcheggio a cielo aperto e interrato; ci sarà il verde secondo gli standard urbanistici. Prevista anche una piscina e un centro estetico.

E dopo questo albergo potrebbe sorgerne un altro a Grassobbio senza Variante al Prg e senza Sportello Unico. Perché il consiglio comunale ha approvato il significato della parola "terziario" che compare in molti documenti ufficiali e qualcuno ha già messo gli occhi su un’area in via Orio. Ma fra questa località e il paese c’è di mezzo l’autostrada e bisognerà vedere se sia possibile baipassarla.(09/06/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 10/06/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA