Preso a rubare taniche in ditta
«A casa non ho acqua corrente»

Li hanno colti sul fatto, proprio mentre due di loro stavano recuperando taniche di plastica all’interno di una ditta a Martinengo, passandole poi al complice all’esterno che le caricava in auto.

Li hanno colti sul fatto, proprio mentre due di loro stavano recuperando taniche di plastica all’interno della ditta Facci Service a Martinengo, passandole poi al complice all’esterno che le caricava in auto.

Alla fine in manette è finito proprio quest’ultimo, bloccato dai carabinieri di Romano di Lombardia, mentre gli altri due sono riusciti a dileguarsi nei campi vicini. In manette per tentato furto aggravato è finito quindi I. S., romeno di 24 anni, domiciliato a Soresina (Cremona) coi genitori e la famiglia (ha moglie e due figli piccoli), con precedenti penali specifici.

I militari hanno subito visto il romeno accanto a una Audi A4, intento a caricare alcune taniche vuote (11 in tutto, per 99 euro di valore). La porta della ditta è risultata con segni di scasso fatti con un piede di porco, abbandonato a terra.

«A casa non ho più l’acqua corrente - ha spiegato il romeno ieri al giudice -. Le taniche mi servivano per trasportare acqua a casa. L’arresto è stato convalidato con obbligo di firma quotidiano, quindi il romeno ha patteggiato sei mesi di reclusione e 200 euro di multa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA