Potatura in città, domani possibili disagi in via XXIV Maggio

Potatura in città, domani possibili disagi in via XXIV MaggioSi svolgeranno tra gennaio e febbraio i principali interventi di potatura e abbattimento degli alberi malati in città

Lo ha annunciato oggi l’assessore all’Ecologia Gianfranco Baraldi che, insieme al responsabile del verde cittadino Guglielmo Baggi, ha presentato i principali interventi programmati per i prossimi giorni sul territorio.

Il calendario delle potature arriva a Palazzo Frizzoni dopo una serie di indagini svolte negli scorsi mesi per verificare le condizioni di salute delle piante in città: gli interventi, che potranno provocare disagi alla circolazione come è successo lunedì scorso in via Bonomelli, riprenderanno domani da via XXIV Maggio dove dovranno essere potati numerosi alberi. In previsione anche l’abbattimento, secondo disposizione dell’Osservatorio delle malattie della Regione, di 5 platani affetti dal così detto ’cancro colorato del platano’.

I lavori proseguiranno poi dal 27 gennaio al 7 febbraio in via Mai per la potatura di 35 tigli e dal 9 al 21 febbraio in piazza Matteotti.

(21/01/2003)
Su L’Eco di Bergamo del 22/01/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA