Cronaca / Bergamo Città
Martedì 25 Marzo 2014
Più sicurezza sulle piste da sci
La regione chiede nuove regole
Più sicurezza sulle piste da sci: il Consiglio regionale chiede regole di comportamento e segnaletica in prossimità dei tracciati frequentati da principianti. Questo a fronte dei recenti gravi incidenti sulle piste, e per favorire la consapevolezza e la prudenza degli utenti.
Maggiore sicurezza sulle piste da sci con regole certe e segnaletica ad hoc. Sono tra le richieste contenute nella mozione approvata all’unanimità dal Consiglio regionale della Lombardia che, a fronte dei recenti gravi incidenti sulle piste, chiede maggiori garanzie e invita la Giunta a promuovere iniziative per favorire la consapevolezza e la prudenza degli utenti.
Il documento invita il presidente della Regione e l’assessore competente a rendere obbligatoria la consegna agli sciatori di un vademecum contenente le regole di comportamento e di aumentare le indicazioni in prossimità di incroci o di piste frequentate da principianti e bambini. Inoltre si invita a valutare la possibilità di aprire un tavolo di confronto con le associazioni dei maestri di sci, degli esercenti funiviari e le forze dell’ordine per definire funzioni di controllo, vigilanza e sanzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA