Pesca: semina di 2 mila trote nei campi fissi di gara

È stato predisposto il programma della semina pre-apertura di kg 2.225 di trote iridea adulte nei Campi Fissi di gara nei giorni giovedì 24 e sabato 26 febbraio. Le operazioni di semina saranno effettuate da personale dell’Ufficio Pesca e del Corpo di Polizia Provinciale con la collaborazione delle associazioni di pescatori.

Si evidenzia che nei campi di gara invernali e nei campi fissi ricadenti in Acque di tipo «C» la pesca sarà vietata dalle ore 6 del giorno di semina alle ore 6.30 di domenica 27 febbraio. Valle Brembana, bacino indenne da infezioni

La Commissione CE, in data 2 febbraio 2005, ha riconosciuto la Valle Brembana (bacino idrografico del Brembo dalle sorgenti sino allo sbarramento di Ponte San Pietro) come Zona indenne per quanto riguarda la setticemia emorragica virale (VHS) e la necrosi ematopoietica infettiva (IHN), due malattie a carattere epidemiologico estremamente pericolose per tutta la fauna ittica. Ciò, oltre ad essere motivo di soddisfazione per tutti gli operatori del mondo della pesca, ci consente anche di esportare materiale da riproduzione in altre acque (ad esempio i salmerini alpini nel lago d’Iseo).

(11/02/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA