Perde il portafogli in sala giochi
«100 € se lo rivuoi», 49enne arrestato

Ha tentato di estorcere 100 euro al cliente di una sala giochi che aveva perso il portafogli. «Se lo vuoi indietro devi pagare», gli aveva detto. Ma all’appuntamento si sono presentati gli agenti della Squadra mobile che lo hanno arrestato.

Ha tentato di estorcere 100 euro al cliente di una sala giochi che aveva perso il portafogli. «Se lo vuoi indietro devi pagare», gli aveva detto. Ma all’appuntamento si sono presentati gli agenti della Squadra mobile che lo hanno bloccato.

Agli arresti domiciliari è finito C.A. 49 anni di Grassobbio con l’accusa di estorsione. Tutto ha avuto inizio sabato mattina quando una coppia si è presentata alla sala giochi Fair Play di Borgo Palazzo . Dopo aver giocato, marito e moglie hanno preso la strada verso casa, ma proprio qui l’uomo si è accorto di aver perso il portafogli. Ha quindi chiesto ai titolari della sala giochi di essere avvisato telefonicamente qualora l’avessero ritrovato.

E in effetti qualcuno il portafogli contenente carta d’identità e bancomat lo aveva rinvenuto, ovvero il 49enne di Grassobbio che ha ingaggiato una trattativa telefonica per la consegna.

«Se vuoi il portafogli, mi devi dare 100 euro» , era stata la richiesta, poi ribassata a 50 euro. «Avviso la Polizia» era stata la risposta. «Avvisa chi vuoi» aveva replicato il 49enne. Così al momento della consegna del denaro si sono presentati gli agenti della Squadra mobile che hanno arrestato l’uomo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA