Pendolari esasperati per i ritardi
Treni, anche la macchinetta sbaglia

Continuano le segnalazioni dei pendolari con nuovi treni soppressi, e gli ennesimi disservizi sulla Treviglio-Bergamo. Tra ritardi e cancellazioni, la magra consolazione: «La macchinetta ha sbagliato e ha restituito un abbonamento trimestrale anzichè mensile...».

Continuano le segnalazioni dei pendolari bergamaschi con nuovi treni soppressi, e gli ennesimi disservizi sulla tratta Treviglio-Bergamo. «Ormai è una settimana che i treni mattutini saltano corse - scrive un lettore -. Imbarazzante...». E poi ancora un altro errore: «Il treno delle 19.49 di giovedì sera da Milano Lambrate, è arrivato a destinazione con 20 minuti di ritardo. Venerdì il treno delle 7.16 da Bergamo è arrivato a Milano Lambrate con 22 minuti di ritardo».

«La beffa è che in partenza gli annunci sonori dichiarano che ci saranno ritardi di 5 minuti sulla tratta per “programmati lavori di potenziamento “ - commenta il pendolare -. Evito di parlare anche dei treni suburbani della tratta S9....Io perdo ore della mia via che vengono sottratte a scapito della mia famiglia e del mio lavoro e devo anche essere preso in giro? Unica parziale consolazione il fatto che a febbraio ho effettuato l’abbonamento mensile ma la macchinetta mi ha restituito la ricevuta di un abbonamento trimestrale. Per questo viaggerò gratis due mesi». Magra consolazione...

© RIPRODUZIONE RISERVATA