Cronaca
Giovedì 15 Settembre 2005
Parte la campagna contro la desertificazione commerciale: «Fate acquisti sotto casa»
Fate acquisti sotto casa: è il motto della campagna, nata con con il contributo dell’assessorato al Commercio della Regione Lombardia, promossa dall’Unione Regionale lombarda del commercio, del turismo e dei servizi.
Anche l’Ascom di Bergamo ha aderito all’iniziativa, il cui scopo «è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica a fare acquisti negli esercizi di vicinato per contrastare il fenomeno della desertificazione commerciale».
È stata promossa una campagna di affissioni in tutta la Regione per sensibilizzare cittadini e consumatori sulla funzione anche sociale dei negozi di vicinato. In città e nei comuni sopra i 1500 abitanti compariranno manifesti colorati che rappresentano i negozi di vicinato.
Lo slogan dell’iniziativa - «Faccio Acquisti sotto casa. Il mio paese è più vivo» - è accompagnato dai loghi della Regione, dell’Unione Regionale del Commercio e dell’Ascom
(15/09/2005)
© RIPRODUZIONE RISERVATA