Parte bene la stazione sciistica Oggi replica a Foppolo e Colere

Parte bene la stazione sciisticaOggi replica a Foppolo e Colere In quota neve ottima e l’affluenza, già buona ieri, può crescere ancora oggi viste le previsioni atmosferiche. Soddisfazione anche a Carona e San Simone.

Da Colere a Foppolo la soddisfazione è palpabile: questa nuova stagione sciistica è partita ben oltre le aspettative della vigilia; a San Simone di Valleve e a Carona, invece, avvio un po’ più tranquillo. La prima giornata sugli sci nelle stazioni invernali bergamasche - un avvio parziale, in attesa che nuove nevicate mettano in movimento tutto il circo bianco orobico - lascia ben sperare per il futuro. Quello che si respira tra gli operatori del settore è finalmente un clima di ottimismo. Dopo la prova generale di ieri e venerdì, per oggi si prevede un’affluenza ancora maggiore di sciatori: i meteorologi annunciano cielo sereno e le condizioni della neve sono ottime.

A Colere i responsabili degli impianti di risalita non nascondono la loro soddisfazione: le piste della parte alta sono in ottime condizioni. A quota 2.200 la coltre è di un metro e quaranta.

Anche nelle tre stazioni brembane di San Simone, Foppolo e Carona, lo sciatore ha avuto la sorpresa di trovare una neve bellissima, con le piste in perfette condizioni. "Siamo sicuri che gli effetti positivi della prima giornata - spiegano gli organizzatori - non mancheranno di farsi sentire nel proseguimento della stagione".

(8/12/02)

Il bollettino della neve in Bergamasca

© RIPRODUZIONE RISERVATA