Parking, nessuno può farci nulla
E così per ora tutto resta com’è

Pirovano dice di avere le mani legate e che vorrebbe tanto liberarsi del parcheggio, regalandolo all’ospedale. L’Azienda ospedaliera replica che vorrebbe ricevere questo dono, ma per ora resta di Via Tasso. Risultato: per ora tutto resta com’è.

Pirovano dice di avere le mani legate e che vorrebbe tanto liberarsi del parcheggio, regalandolo all’ospedale. L’Azienda ospedaliera replica che vorrebbe ricevere questo dono, ma per ora resta di Via Tasso.

Tentorio, chiamato in causa indirettamente, si dice disponibile a sedersi attorno a un tavolo, ricordando però di avere competenze limitate. Bhp, che del parcheggio è gestore, interpellato da tutti per le carotariffe, promette di intervenire nel giro di pochi mesi, ma parla di qualità dei servizi e non di costi.

Risultato: per ora tutto resta com’è. «Non posso farci niente – esordisce Ettore Pirovano, presidente dell’ente territoriale proprietario del terreno su cui è sorto il parcheggio dell’ospedale – la Provincia non prende un euro da questo parcheggio, ma è solo garante con le banche. Non possiamo intervenire sulla diminuzione delle tariffe di tasca nostra, altrimenti interverrebbe la Corte dei conti».

Il sindaco di Bergamo, Franco Tentorio, alcuni giorni fa ha scritto alle associazioni dei consumatori «per dare la disponibilità mia e dell’assessore Bandera a sederci attorno a un tavolo e risolvere la questione nel limite delle nostre competenze».

© RIPRODUZIONE RISERVATA