Parco Locatelli, dopo la rissa:
al bando alcolici e bottiglie di vetro

Bando agli alcolici e all’utilizzo di vetro e lattine al parco Locatelli. Dopo gli ultimi episodi con la rissa finita a coltellate tra due sbandati, Palazzo Frizzoni ha predisposto un’ordinanza «contingibile e urgente per vietare bevande alcoliche e l’uso di vetro e lattine».

Bando agli alcolici e all’utilizzo di vetro e lattine al parco Locatelli. Dopo gli ultimi episodi con la rissa finita a coltellate tra due sbandati, Palazzo Frizzoni ha predisposto un’ordinanza «contingibile e urgente per vietare bevande alcoliche e l’uso di vetro e lattine» come spiega l’assessore alla Sicurezza Sergio Gandi al termine della Giunta.

L’ordinanza, «che nasce in seguito ad una serie di segnalazioni tra cui quella di Federconsumatori», sarà in vigore dal 15 settembre al 15 novembre. «L’attenzione di questa amministrazione – dice Gandi – non è inferiore a quella di altri che hanno fatto una bandiera di questi strumenti. Noi non ne vogliamo fare una bandiera, ma li utilizzeremo con cognizione di causa nei casi in cui sarà necessario».

L’obiettivo è garantire una maggiore sicurezza dell’area verde tra le più frequentate da bambini e famiglie e che è diventata «rifugio» di sbandati e individui dediti al consumo di alcol. «I problemi segnalati si sono verificati soprattutto in orario di chiusura del parco».

Tutto su L’Eco di Bergamo del 5 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA