Padova, condizioni stazionarie per l’agronomo rimasto folgorato a Locate

Sono stazionarie le condizioni di Matteo Zanardi, il tecnico agronomo di 22 anni di Almenno San Salvatore, ricoverato in rianimazione al centro grandi ustionati di Padova dopo essere rimasto folgorato durante le operazioni di potatura di un albero ieri mattina a Locate di Ponte San Pietro. Con lui era rimasto ferito un giardiniere, Marco Locatelli, 42 anni di Ponte San Pietro, che è in condizioni non critiche: ha ustioni alle gambe ed è ricoverato al policlinico.

I due feriti stavano lavorando nel giardino dell’asilo del paese di Locate (nella foto di Paolo Magni) quando sono stati colpiti da una scarica elettrica molto violenta. Era invece rimasto illeso il secondo giardiniere che si trovava sul cestello.

I familiari dell’agronomo hanno raggiunto Padova per poter seguire da vicino l’evolversi della situazione: i medici per il momento non si esprimono.

L’asilo resterà chiuso fino a lunedì per permettere che gli elettricisti, anche oggi al lavoro, riparino i danni causati dalla scarica che ha provocato un principio di incendio che ha danneggiato gravemente l’impianto elettrico.

Anche i tecnici dell’Enel sono al lavoro per riparare e mettere in sicurezza i cavi della linea ad alta tensione urtata durante i lavori di potatura.

(17/4/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA