Cronaca / Bergamo Città
Lunedì 14 Aprile 2014
Orio, promosso il volo per Roma
Ma c’è chi preferiva Ciampino
Dopo due settimane dal passaggio del testimone nei collegamenti aerei da Orio al Serio per Roma (destinazione Fiumicino), arrivano i primi giudizi dei passeggeri. Che promuovono la nuova tratta.
Dopo due settimane dal passaggio del testimone nei collegamenti aerei da Orio al Serio per Roma (destinazione Fiumicino), arrivano i primi giudizi dei passeggeri. Che promuovono la nuova tratta.
Dopo i timori iniziali per lo stop dei voli Ryanair (che atterravano a Ciampino), la notizia che il «posto in cielo» non sarebbe rimasta vuota ha fatto tirare ai più un sospiro di sollievo. Sono infatti numerosi i passeggeri che si spostano verso la Capitale per lavoro, o anche solo per passare un fine settimana di vacanza.
Siamo andati a sondare l’indice di gradimento per la nuova linea in una mattina feriale: 116 i passeggeri (dei quali circa 60 hanno fatto il check-in on line) che hanno viaggiato con Blu Express lungo la tratta che, collegando Bergamo all’aeroporto di Fiumicino, ha trovato ampi consensi.
Sono diversi i passeggeri che dopo il 31 marzo, saputo dello stop dei voli per Ciampino, hanno cercato un’alternativa per arrivare a Roma. Quasi tutti, tra un volo da Milano e il treno, avrebbero optato per le rotaie. Michele Farina (Mozzo), che viaggia per lavoro, rileva la bontà degli orari: «Parte leggermente più tardi rispetto ai voli Ryanair, ma riesco ad arrivare in tempo perché Fiumicino è più vicino alla città rispetto a Ciampino». Senza questo volo però «avrei preso il treno». Non tutti però promuovono la nuova destinazione: alcuni preferivano Ciampino. «È la prima volta che prendo questo volo - ha affermato Vittorio Oprandi (Bergamo) -. Mi reco a Roma una volta al mese per lavoro e per una questione di distanza dall’azienda in cui opero era più comodo Ciampino».
Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 14 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA