Nuovo collegamento da Orio al Serio verso la Polonia a partire dal 30 settembre 2004. SkyEurope Airlines, la compagnia low cost dell’Europa centrale, ha annunciato l’apertura del volo diretto giornaliero con Cracovia. Il collegamento sarà effettuato tre volte a settimana, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, con un Boeing 737-500 da 130 posti. La partenza da Cracovia è prevista alle ore 12.40 con arrivo alle 14.25 a Orio al Serio, da dove si decolla alle 14.55 con atterraggio a Cracovia alle 16.30.
Sky Europe, che attualmente effettua due collegamenti giornalieri con Bratislava e uno con Budapest dall’aeroporto di Orio al Serio, applicherà una tariffa di sola andata a partire da 25 € (tasse escluse). Le prenotazioni per i voli da e per Cracovia sono già aperte sul sito internet della compagnia aerea (www.skyeurope.com).
Con l’attivazione della rotta su Cracovia saranno tre gli scali polacchi collegati con l’aeroporto di Orio al Serio: insieme a quello di Katowice, servito dal maggio scorso da Wizz Air con Airbus 320, figura anche il nuovo collegamento con Varsavia, che sarà operato sempre da Sky Europe con Boeing 737-500 a partire dal prossimo 8 ottobre.
Cracovia, fondata nel 1364, per sei secoli capitale della Polonia e sede di una delle più antiche università, è una delle più frequentate mete turistiche dell’Europa centrale e figura tra i siti che l’Unesco annovera nel Patrimonio dell’Umanità. Il cuore della città, la Piazza del Mercato, è seconda per ampiezza solo a Piazza San Marco a Venezia.
(12/08/2004)
© RIPRODUZIONE RISERVATA