Orio, il treno non c’è i biglietti sì
Ma solo con la carta di credito

I servizi di biglietteria generale dell’aeroporto di Milano Bergamo hanno introdotto la vendita dei biglietti ferroviari in accordo con Trenitalia

Nell’attesa di risolvere l’eterno dilemma di come collegare lo scalo a Bergamo, è possibile acquistare titoli di viaggio validi per tutti i treni in servizio sulle tratte nazionali e su alcuni collegamenti internazionali: per Parigi, Nizza, Marsiglia, verso la Svizzera e con la Germania via Brennero. La biglietteria aeroportuale può effettuare anche il cambio del biglietto ferroviario, laddove previsto. L’emissione dei biglietti ferroviari non prevede alcun supplemento e il pagamento deve essere effettuato con carta di credito.

L’introduzione di questo servizio a beneficio dei passeggeri in transito al aeroporto di Orio risulta particolarmente apprezzato, sia perché consente di presentarsi in una stazione ferroviaria già in possesso del biglietto per l’utilizzo di convogli a breve e lungo tragitto, sia perché promuove ancora di più l’aeroporto in termini di accessibilità e facilità di trasferimento via terra.

Inoltre, la componente intermodale si rivela sempre più determinante nella scelta del tipo di viaggio combinato con l’aereo per raggiungere la destinazione finale. Quanto alla biglietteria aeroportuale, il rilascio di titoli di viaggio per i convogli ferroviari è un servizio utilizzabile da chiunque. Va ricordato che l’acquisto di qualsiasi tipo di servizio, per una spesa minima di 5 euro presso la biglietteria aeroportuale, assegna un’ora di parcheggio gratuito nel parcheggio P1 Sosta Breve antistante l’aerostazione.

Agli sportelli della biglietteria aeroportuale sono in vendita anche i biglietti singoli validi per l’ingresso all’Area Expo Milano 2015, acquistabili a fino al 30 aprile al costo di € 32.00 (iva inclusa) , che danno diritto anche all’accesso alla Triennale di Milano – Art & Foods a partire dal 10 aprile 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA