Omicidio in via Carducci: un uomo freddatosul marciapiedi con tre colpi di pistola

E’ accaduto poco dopo le 40,40, nelle vicinanze della Città Mercato. Sconosciuta per ora l’identità della vittima. Forse una rapina finita tragicamente o un regolamento di conti

Un uomo dall’apparente età compresa tra 50 e 70 anni è stato ucciso questa sera con tre colpi di pistola. E’ accaduto poco dopo le 20,40 sul marciapiede, in una stradina laterale di via Carducci, nei pressi della Città Mercato. L’allarme è stato dato poco prima delle 21 da alcuni inquilini dei palazzi circostanti che hanno sentito gli spari e, affacciandosi, hanno notato un uomo a terra. Sembra, invece, che nessuno abbia assistito all’omicidio.
Sul luogo sono arrivati un’ambulanza del 118 e pattuglie della Squadra Mobile della Questura e dei carabinieri. Gli investigatori hanno avviato le indagini, ma per il momento nulla si sa sulla identità della vittima. Pare che non avesse documenti con sè.
Si sa soltanto che la vittima era vestita con abiti sportivi. Si è appreso anche che gli investigatori hanno recuperato un’auto, un’Alfa Romeo parcheggiata davanti all’ingresso di un ’autorimessa poco distante dal luogo del delitto. Difficile dire se abbia qualche relazione con l’accaduto o con la vittima, pare tuttavia che la Polizia stia verificando la pista che porterebbe ad una persona già nota negli ambienti giudiziari.
Al momento, comunque, tutte le ipotesi sono aperte, anche se a prima vista la modalità farebbe pensare una vera e propria esecuzione, forse nell’ambito di una rapina finita tragicamente, oppure ad un regolamento di conti. Difficile, comunque fare ipotesi almeno finchè gli investigatori non avranno accertato l’identità della vittima. Il traffico è rimasto bloccato sul tratto di Briantea, teatro dell’omicidio.
(15/11/2002)
Su l’Eco di Bergamo del 16 novembre 2002

© RIPRODUZIONE RISERVATA