Nuovi temporali in arrivo nel Nordovest
Ma sabato e domenica un po’ di sole

Le previsioni di 3bmeteo.com: venerdì acqua in Lombardia, mentre sabato «bel tempo salvo residua variabilità al mattino». Domenica ancora sole prevalente «ma con nuovi temporali in arrivo nella seconda parte della giornata».

Al Nord avremo nuovi temporali anche di forte intensità nei soprattutto nel quadrante Ovest. Lo spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara. «Nuovi fenomeni sono infatti attesi venerdì, in particolare tra Valle d’Aosta, Piemonte, alta Lombardia, occasionalmente anche sulla Liguria; più ai margini il Nordest con fenomeni al più probabili su Alpi e Friuli Venezia Giulia, mentre sulle pianure prevarrà tempo asciutto e soleggiato».

Sabato invece «bel tempo salvo residua variabilità al mattino e qualche occasionale acquazzone in montagna. Domenica ancora sole prevalente ma con nuovi temporali in arrivo nella seconda parte della giornata sul Nordovest».

«La prossima settimana si preannuncia più dinamica e meno calda» concludono da 3bmeteo.com «per un impulso fresco Nord Atlantico che raggiungerà la nostra Penisola tra martedì e mercoledì, portando rovesci e temporali sparsi soprattutto al Centronord, accompagnati da un calo delle temperature».

© RIPRODUZIONE RISERVATA