Notte bianca a Ponte San Pietro
Il Cai all’assalto del campanile

Sarà un Bepi in versione chansonnier quello che salirà sul palco di piazza Libertà stasera alle 21,30 in occasione della Notte bianca di Ponte San Pietro dove sarà l’ospite di spicco della serata. Il Cai di Ponte riproporrà la salita e discesa del campanile della parrocchiale.

Sarà un Bepi in versione chansonnier quello che salirà sul palco di piazza Libertà stasera alle 21,30 in occasione della Notte bianca di Ponte San Pietro dove sarà l’ospite di spicco della serata.

Il rocker orobico, accompagnato dal pianista di musica sacra Damiano Rota, proporrà un concerto acustico di brani del suo repertorio adattati per pianoforte e chitarra. Un concerto, che il Bepi definisce «d’atmosfera forse più adatto a un teatro che a una piazza».

Una sfida che il camaleontico artista bergamasco non esita a mettere in campo a Ponte forte del suo talento e del suo seguito di fan che è certo di non deludere.

Non solo Bepi però. Perché la Notte bianca di Ponte, promossa dall’amministrazione comunale, proporrà concerti in diversi punti del paese. Sarà infatti la musica il filo conduttore di questo atteso appuntamento che inizierà alle 20 e continuerà fino alle 2 di notte. Di grande attrazione sarà il tradizionale spettacolo pirotecnico che, originariamente previsto per la festa patronale del 29 giugno e rinviato per maltempo, si svolgerà all’interno della manifestazione alle 23,30. Via libera anche ai raduni di motori con il 500 Racing club di Bergamo presente con le Fiat 500 d’epoca che partiranno dal Centro La Proposta alle 19,30 e arriveranno in Largo IV novembre, e quello delle Vespa a cura del Vespa club Ponte

In concomitanza con la Notte bianca, il Cai di Ponte riproporrà la salita e discesa del campanile della parrocchiale. L’evento, inserito nella festa patronale del 29 giugno e spostato causa maltempo, vedrà i ragazzi del Cai salire gli 87 metri del campanile più alto della Bergamasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA