Cronaca
Domenica 15 Novembre 2015
Non è la batteria, il video dei primi colpi
Al Bataclan la notte del terrore
La musica e poi i colpi di mitragliatrice: non si tratta di un assolo della batteria. È il mitra. Ecco il video choc dell’inizio della tragedia.
L’auto dei terroristi era stata notata intorno alle 21.25 di venerdì all’angolo davanti al caffè Le Carillon e al ristorante Le Petit Cambodge, successivamente davanti al caffè Bonne Bière e ancora nei pressi del ristorante La Belle Equipe, le tre zone teatro delle sparatorie.
Gli inquirenti ipotizzano possa essere stata utilizzata non solo per trasportare il gruppo di fuoco ma anche a trasportare il kamikaze che si è fatto esplodere in un bistrot di boulevard Voltaire.
Una prima auto utilizzata dai terroristi, una Polo nera, è stata individuata venerdì, ed era belga parcheggiata davanti al Bataclan. Risulta essere stata noleggiata da un francese residente in Belgio, arrestato ieri mattina alla guida di una terza auto alla frontiera franco-belga. Fermati con lui altri due cittadini belgi.
Bono e tutti i componenti degli U2, che avevano in programma due concerti a Parigi, subito annullati dopo le stragi, si sono raccolti davanti al Bataclan, la sala concerti dove si è consumato uno degli assalti più sanguinari dei jihadisti.«Abbiamo visto, increduli e sotto choc, gli eventi di Parigi: le vittime e le loro famiglie sono nei nostri cuori. Siamo devastati dalle perdite umane al concerto degli Eagles of Death Metal. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno a quel gruppo e ai loro fan» affermano gli U2 in una nota. Davanti al teatro dove sono morti almeno ottanta spettatori gli U2 hanno deposto un mazzo di fiori, come hanno già fatto in tantissimi durante tutto il giorno. Martedì e mercoledì il gruppo si era già esibito nel palaconcerti parigino di Bercy nel quadro di una tournée mondiale cominciata a maggio.
Paris attack is 'direct hit on music,' says U2's Bono as reports recall the… https://t.co/6MxaIiBCEb #Entertainment pic.twitter.com/7KG8adKdDf
— #SocialMedia NC (@greensboro_nc) 15 Novembre 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA