Nell’incidente viene sbalzato, travolto, schiacciato Ma l’immigrato si salva, praticamente illeso

Salvato dalla gru di un camion di muratori che passava in quel momento

Spettacolare incidente questa mattina nei pressi di Seriate, dal quale un extracomunitario è uscito praticamente illeso dopo essere stato investito e schiacciato da un’auto. È successo sull’asse interurbano, all’altezza del Castorama di Seriate: alle 8,30 un marocchino residente a Torre de’ Roveri, per cause ancora da accertare, ha sbandato con la sua Clio finendo contro il guard-rail.

L’auto ha carambolato, sbalzando l’uomo fuori dall’abitacolo: dopo qualche metro il marocchino è stato investito da una Lancia Y condotta da una giovane signora di Villa di Serio, rimanendo incastrato sotto la vettura.

Fortuna ha voiluto che subito dopo la Lancia Y transitasse un camion di muratori, dotato di autogru: la gru è stata subito messa in moto nel tentativo di liberare l’investito. L’uomo è stato estratto: inizialmente sembrava in gravi condizioni, ed è perciò stato trasportato al reparto rianimazione dei Riuniti dal 118.

Sul posto erano giunti intanto anche i vigili di Seriate e i vigili del fuoco di Bergamo: il traffico sull’asse ha subìto rallentamenti e code per circa una mezzora. Una volta arrivati in sala rianimazione però, il marocchino si è immediatamente ripreso, dimostrando di essere rimasto praticamente illeso dopo il doppio incidente: i sanitari non hanno fatto altro che dimetterlo con una prognosi di 7 giorni, per qualche piccolo trauma ed escoriazioni.

(10/01/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA