Stava cambiando alcune tegole sul tetto di un deposito-legnaia a Colle Bondo di Casnigo quando all’improvviso ha perso l’equilibrio ed è precipitato. Il giovane muratore - 36 anni, residente a Vertova - ora è ricoverato in gravissime condizioni gli ospedali Riuniti di Bergamo: secondo il referto dei medici l’uomo sarebbe in coma perché, prima di cadere a terra, ha urtato con la testa contro il palo in ferro che sostiene una piccola ringhiera.
È proprio il violento trauma cranico riportato - più delle altre fratture e ferite - a destare la preoccupazione dei sanitari. L’infortunio è avvenuto nel pomeriggio, intorno alle 14,30: il collega, che stava lavorando con il 36enne di Vertova, non ha assistito all’incidente perché si trovava sull’altro lato del tetto della legnaia, annessa a un’abitazione estiva che in questo periodo è chiusa.
È accorso appena ha sentito il rumore del tonfo, e ha dato l’allarme. Sul posto è giunto l’elisoccorso del 118 e i medici hanno effettuato una prima rianimazione: il muratore è stato poi trasportato a Bergamo e ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione.
(03/11/2002)
© RIPRODUZIONE RISERVATA