Muore bimba di 8 anni di Paladina per una malattia congenita al cuore

Muore bimba di 8 anni di Paladina per una malattia congenita al cuoreE’ stato un arresto cardiaco dovuto ad una malformazione congenita al cuore a causare la morte di Ilaria Rota, la bambina di 8 anni di Paladina, deceduta sabato sera agli Ospedali Riuniti di Bergamo dove era stata ricoverata per un malore.

Ilaria, così come il papà Diego e il fratello Mattia, amava lo sport e spesso partecipava a gare podistiche che richiedevano visite mediche. Pur essendo spesso sotto controllo, la famiglia non era però a conoscenza di questa malattia che i dottori non avevano mai rilevato.

Ilaria Rota, domiciliata con la sua famiglia in via Libertà a Paladina, da alcuni giorni era a casa da scuola a causa dell’influenza che l’aveva colpita. Nella serata di sabato, la bambina si è accasciata a terra: immediato il trasporto in ospedale, i medici si sono prodigati per rianimarla, ma, nonostante tutte le cure, la piccola è deceduta.Quest’oggi la famiglia ha dato l’autorizzazione per l’espianto e la donazione delle cornee della bambina.

(24/02/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 25 febbraio 2002

© RIPRODUZIONE RISERVATA