Tremila e 330 euro, non trattabili. È la multa che l’Amministrazione comunale di Bergamo annuncia per chi acquista merce contraffatta. Il giro di vite contro il commercio abusivo inizierà probabilmente il prossimo mese, in coincidenza con l’avvio dei saldi, dunque il 2 luglio.
Ne discuteranno oggi il comandante della polizia locale Massimo Chizzolini e il vicesindaco con delega al Commercio Ebe Sorti Ravasio, in un incontro a cui parteciperanno i rappresentanti delle associazioni dei commercianti, per mettere a punto anche una strategia e una campagna di comunicazione.
Nell’attesa, sulla gestione della polizia locale si concentrano gli strali di Forza Italia, che in un’interpellanza punta l’indice sulla situazione di via XX Settembre, arteria principale dello shopping cittadino, e sulla mancanza di controlli proprio contro i venditori di materiale e merci taroccate.
Ma Palafrizzoni replica alle critiche: oltre alle multe, particolarmente salate, partirà anche una campagna di sensibilizzazione.
(21/06/2005)
© RIPRODUZIONE RISERVATA