Monza, rissa alla partita di softball
Giovane di Seriate in prognosi riservata

Una partita di softball finisce in maxi rissa, grave un giocatore. Sessanta persone coinvolte, intervengono venti carabinieri.

È finita con una maxi rissa una partita di softball tra sudamericani e italiani che si è svolta domenica mattina a Desio, nel Monzese: 60 le persone coinvolte e sette i feriti, tra cui uno trasportato in ospedale in gravi condizioni per un trauma commotivo alla testa. Si tratta di un giovane di Seriate.

La partita amatoriale tra i «Santo Domingo Desio» e i «Leones» di Bergamo, si è trasformata in un’arena di calci, pugni e colpi di mazza da softball e, per sedare la rissa, sono intervenuti venti carabinieri della Compagnia di Desio.

Un giocatore bergamasco è stato colpito alla testa con una mazza e si trova ora ricoverato in prognosi riservata al San Gerardo di Monza. Sette le persone denunciate per rissa, mentre tre partecipanti alla partita - tutti bergamaschi - sono stati arrestati per rapina: quando i carabinieri sono arrivati sul posto avevano appena fatto cadere a terra una donna che con il cellulare stava riprendendo l’accaduto per strapparle di mano il telefonino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA