
(Foto di FotoBerg)
Il passaggio sotto il rondò di Monterosso è stato riaperto alle 14 di venerdì 14 marzo nel senso di marcia che porta dalla Valbrembana alla rotatoria delle valli. La decisione - che fa un po’ felici gli automobilisti - è stata presa dopo aver puntellato una parte del passaggio.
Il passaggio sotto il rondò di Monterosso è stato riaperto dalle 14 di venerdì 14 marzo nel senso di marcia che porta dalla Valbrembana alla rotatoria delle valli. La decisione - che fa un po’ felici gli automobilisti - è stata presa dopo aver puntellato una parte del passaggio.
Come è noto, il tratto di circonvallazione è chiuso dal 7 febbraio, quando un camion con escavatore danneggiò il ponte compromettendone la stabilità.
Il ponte dovrà in ogni caso essere demolito e ricostruito. Servono ora 80 mila euro per la messa in sicurezza, cui si aggiungeranno i costi del ponte nuovo, si parla di circa 600mila euro.
Secondo le norme, i costi sono a carico di chi ha procurato il danno, che naturalmente si rivolgerà alla propria assicurazione. Intanto l’assessore ai Lavori pubblici Alessio Saltarelli conferma : «Riapriamo una sola corsia in modo da risolvere parzialmente le code sulla rampa di accesso al rondò».
© RIPRODUZIONE RISERVATA