Monterosso, lavori per il nuovo ponte
Super code e traffico in tilt - Foto e video

Dalle 6 di venerdì 17 aprile sono partiti i lavori per la costruzione del nuovo ponte al Monterosso. Nell’ora di punta si sono registrate code e rallentamenti in tutta la zona.

I disagi sono dovuti all’inevitabile chiusura dei tratti di circonvallazione in prossimità della rotonda che collega Monterosso alla zona Stadio, che è scattata questa mattina e proseguirà fino alle 9,30 di domenica 26 aprile. Nel periodo di chiusura della circonvallazione, il traffico è deviato sulle parallele bretelle di raccordo stradale per poi re-immettersi nella circonvallazione, come già avvenuto in occasione dei lavori di demolizione dello stesso ponte.

Stamattina code e rallentamenti si sono registrati in entrambe le direttrici. Il traffico proveniente da Ponteranica e dalla Val Brembana, di solito intenso nell’ora di punta, è andato in tilt – in particolare all’altezza del bivio di via Baioni – ed è intervenuta la polizia locale per regolare la circolazione. Traffico intenso anche da Redona e all’altezza del rondò delle valli. Un automobilista segnala che per percorrere il tragitto tra Torre Boldone e la zona del rondò delle valli ha impiegato 30 minuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marco Bizzero

10 anni, 1 mese

Siamo in tanti ;-) purtroppo...

Caricamento
marco luigi zerbini

10 anni, 1 mese

Sono anche d'accordo con lei Bizzero, le domande che si fa lei me le sono fatte anche io rimanendo con molti dubbi e interrogativi. Comunque la coda chilometrica me la faccio anche io quando torno a casa e la mattina parto prima del solito.

Caricamento
Marco Bizzero

10 anni, 1 mese

E' più facile portare pazienza abitando a pochi metri dalla rotonda senza fare la coda chilometrica che c'è prima! Comunque io mi sono solo chiesto come mai in altri casi lo stesso lavoro si può fare in una notte e invece in questo caso si aspettano le ore maggiormente trafficate? Se giudicare significa cercare di capire come vengono spesi i nostri soldi, allora ben venga. Evidentemente c'è chi pensa che 10 giorni di lavori e mesi di disagi costino meno di una notte...

Caricamento
marco luigi zerbini

10 anni, 1 mese

Sembra che lo sport preferito di chi commenta sia l'eterna lamentela. Prima ci si lamentava perché il ponte non veniva ricostruito, adesso perché ci sono i lavori. Ma portate pazienza tra 10 gg. avremo il ponte più bello di prima.. Semmai ci sarebbe da dire qualcosa sui 12 mesi passati prima dell'assegnazione dei lavori. Anche qui le ragioni le sappiamo già tutte. Guardiamo avanti ma smettiamola sempre di metterci in cattedra e giudicare. PS : abito a pochi metri dalla rotonda quindi qualche disagio ce l'ho anch'io.

Caricamento
Mario Colombo

10 anni, 1 mese

lavorare sabato, domanica e di notte noo? L'ho fatto anche io alla rotonda di monterosso almeno dare la precedenza a chi entra dalla rampa e non a chi arriva da destra monterosso.

Caricamento
cristian brocchi

10 anni, 1 mese

sempre la solita storia siamo in mano a un branco di poveri incompetenti

Caricamento
mario rossi

10 anni, 1 mese

che vergogna...amministrazione di poveretti...

Caricamento
Marco Bizzero

10 anni, 1 mese

Invevitabile?????? 4a corsia Milano est-Bergamo: realizzata in 2 anni; 450 interventi di ricollocazione di acquedotti, gasdotti, linee elettriche; demolizione e ricostruzione di 39 cavalcavia (i cui lavori vengono svolti nei giorni e nelle fasce orarie di minor traffico) senza contare le barriere e gli svincoli, ecc ecc Ponte Monterosso: abbattuto nel febbraio 2014; ricostruzione dopo più di un anno nelle ore di punta, tempo necessario 1 settimana. Stamattina da Petosino al rondò delle Valli: 45 minuti, fermi in coda anche i camion che trasportavano le travi del ponte nel senso opposto. Il traffico della circonvallazione che deve dare la precedenza a chi proviene da Monterosso... Vigili arrivati alle 8. Le giunte sono cambiate, ma i tecnici comunali no, facciamoci qualche domanda... Altro che inevitabile, c'è solo rabbia e indignazione.

Caricamento