
Cronaca / Valle Seriana
Mercoledì 20 Novembre 2013
Molestie, altri due casi a Cene
Il sindaco: non accettate passaggi
Rovetta-Cene, la paura corre fuori da scuola. E prende forma in una lettera su carta intestata del sindaco, dopo due nuove segnalazioni: poche righe per dire ai genitori di stare attenti. «Dite ai vostri figli di non accettare inviti né passaggi da sconosciuti».
Rovetta-Cene, la paura corre fuori da scuola. E prende forma in una lettera su carta intestata, poche righe per dire ai genitori: state attenti, dite ai vostri figli di non accettare inviti né passaggi da sconosciuti.
Dopo gli episodi di Rovetta e Clusone, dove il 7 e l’ 8 novembre scorsi due ragazzine di 13 anni sono state strattonate da un individuo che voleva convincerle a seguirlo, due nuove segnalazioni a Cene.
Le ha raccolte un insegnante della scuola media di via Vittorio Veneto, venerdì scorso. Il quale ha riferito i fatti al sindaco Cesare Maffeis che, già sul piede di guerra contro l’imperversare dei furti, ha messo nero su bianco la sua preoccupazione.
Così il paese è venuto a conoscenza dell’allarme lunedì pomeriggio, attraverso la lettera che il primo cittadino ha fatto distribuire ai genitori e agli insegnanti di tutti gli alunni, dai piccoli di tre anni della scuola dell’infanzia a quelli delle medie.
«... Si invitano tutti i genitori – scrive il sindaco – a informare i propri figli di non accettare inviti o passaggi da sconosciuti». Gli episodi si riferirebbero a metà della settimana scorsa, li ha descritti con dovizia di particolari una bambina delle medie a un suo insegnante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Heathcliff
11 anni, 5 mesi
siamo in guerra, anche se molti Xenofili buonisti fanno finta di non saperlo, dobbiamo difendere la nostra società.
05021988
11 anni, 5 mesi
Non posso fare altro che associarmi ai sentimenti già espressi. Un controllo severo deve esserci, altro che l'agenzia viaggi "Italiani brava gente" messa in piedi da questo sciagurato governo con tutte le associazioni "benefiche" che campano con i nostri soldi. A proposito, tanto per ridere, finalmente il ministro Bonino ha espresso preoccupazione xché in mezzo ai profughi "potrebbero" nascondersi Jiadisti e Quaedisti! Ora siamo più sicuri e potremo dormire tranquilli: il ministro veglia su di noi.
rik_con99
11 anni, 5 mesi
EVVIVA i politici EVVIVA il vaticano PORTIAMO più extracomunitari in ITALIA e vinciamo un premio come COG.... NI DEL MONDO, CE lo danno i politi del mondo delle altre nazioni, cosi loro non hanno tutta la feccia ma è in ITALIA