Preso il rapinatore seriale di cellulari
Minacciò anche di morte un 15enne

Dopo le varie rapine di cellulari e tablet sulla linea ferroviaria Bergamo- Treviglio-Milano, il personale del commissariato di Pubblica sicurezza di Treviglio diretto da Angelo Lino Murtas, ha svolto varie indagini finalizzate ad identificare l’autore che dalle descrizioni dei denuncianti sembrava essere sempre lo stesso.

Dopo la visione delle riprese video nelle stazioni ferroviarie interessate, aver controllato i precedenti specifici per reati contro il patrimonio e, soprattutto l’incrocio, dei tabulati telefonici tra i movimenti delle vittime e quelli dei sospettati, la polizia è riuscita finalmente ad individuare un italiano 21enne, di Alzano Lombardo, frequentante le stazioni di Bergamo e Treviglio.

Il giovane, dopo il fermo, è stato riconosciuto anche da una delle vittime, uno studente di 15 anni di Pioltello che alla fine del 2014 era stato anche lui percosso e rapinato dal cellulare proprio sul treno Bergamo-Treviglio, nonché minacciato di morte se avesse seguito il rapinatore.

L’autore del reato, dopo la denuncia all’ Autorità Giudiziaria e la misura cautelare emessa dal Tribunale di Bergamo, è stato tratto in arresto e posto agli arresti domiciliari nella sua abitazione, in attesa della celebrazione del processo. Sono in corso ulteriori indagini per identificare anche altri complici e verificare la responsabilità su altri episodi di rapina di cellulari similari sempre sulla linea ferroviaria Bergamo-Treviglio-Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA