Meteo, il peggio è passato
Da giovedì torna il bel tempo

Torna la stabilità sull’Italia da giovedì grazie all’aumento della pressione atmosferica a partire da Ovest, ad opera dell’anticiclone delle Azzorre.

A spiegarlo sono gli esperti del sito 3bmeteo.com. Sarà una fase molto mite e soleggiata che interesserà soprattutto le regioni centro-meridionali, con coinvolgimento anche del Nord Italia ma qui transiteranno maggiori annuvolamenti, col rischio per qualche acquazzone tardo pomeridiano su rilievi ed alte pianure.

La fase di stabilità e bel tempo proseguirà almeno fino al weekend, in attesa dei nuovi sviluppi previsti per il Ponte del 2 Giugno.

Buone notizie da Giovedì! Torna la stabilità grazie all'alta pressione delle Azzorre! Caldo di giorno ma senza eccessi. #meteo #anticiclone #azzorre

Posted by 3BMeteo on Lunedì 25 maggio 2015

Le temperature torneranno ad aumentare da giovedì, seppur modestamente e senza raggiungere punte particolarmente elevate: le massime saranno comprese mediamente tra 22 e 27 gradi. Anche la provincia di Bergamo dovrebbe passare a tempo più soleggiato, che si manterrà anche nei prossimi giorni, con temperature massime su 24 gradi

© RIPRODUZIONE RISERVATA