L’Atalanta torna da Messina con un pareggio, ma è un risultato che va stretto ai nerazzurri. Primo tempo a ritmi bassi, senza particolare emozione. Il Messina appare rinunciatario. L’Atalanta, in campo ampiamente rimaneggiata, fa la partita. Nel secondo tempo l’incontro cambia volto e l’Atalanta si rende pericolosa subito con Ariatti e soprattutto con Vieri (che colpisce un palo al 29’) subentrato a Cissè. Anche il Messina ha una ghiotta occasione al 19’ ma Riganò sul secondo palo spara alto. Complice il gran caldo, la partita termina 0-0.
PRIMO TEMPO
Partenza al piccolo troppo, primi 10 minuti a ritmi lentissimi. Al 12’ ci prova Bernardini con un tiro da fuori area che finisce sul fondo di un paio di metri. Al 17’ e 18’ è la volta di Ariatti: un tiro fuori, l’altro centrale parato da Paoletti. Anche Cissè al 19’ spara alto dal vertice sinistro dell’area messinese. Sono comunque sempre i nerazzurri a comandare il gioco, mentre il Messina è scarsamente incisivo. Al 33’ Talamonti chiude in corner Floccati lanciato in contropiede. Al 41’ ghiotta occasione per i siciliani: scambio Floccari-Riganò in area orobica e Talamonti chiude in extremis in angolo il bomber giallorosso. Il primo tempo finisce a rete inviolate.
SECONDO TEMPO
Nella ripresa Atalanta subito aggressiva. Al 3’ palla goal nell’area piccola ma Ariatti manda sul fondo una facile deviazione a porta vuota. Tre minuti dopo esce Cissè ed entra Bobo Vieri, che ancora una volta si renderà pericoloso in più di una occasione. Il Messina al 10’ ha un sussulto. Riganò cade in area, ma l’arbitro lo ammonisce per simulazione. I siciliani chiedevano invece il rigore per una piccola trattenuta da parte di Talamonti. Al 19’ palla-gol per il Messina: Pestrin crossa dalla sinistra e Riganò sul secondo palo spara altissimo. Pronta la risposta dell’Atalanta con un gran tiro da fuori di Vieri e con un colpo di testa dello stesso Bobo vicino al gol. Al 24’ esce Tissone, entra Bombardini. Cinque minuti dopo, su calcio d’angolo, Vieri stacca e colpisce di testa: la palla finisce sul palo. Nel finale di partita entra Donati al posto di Bernardini, ma il risultato non cambia.(29/04/2007)
© RIPRODUZIONE RISERVATA