Cronaca
Martedì 12 Novembre 2002
Marocchino accoltella barista che rifiutaun secondo drink all’amico ubriaco
E’ accaduto stamane al Bar del Viale, in viale Vittorio Emanuele. L’uomo è stato arrestato per tentato omicidio. Il barista è finito in ospedale per un fendente al naso
Il barista rifiuta un secondo drink ad un cliente visibilmente ubriaco e l’amico con cui si trovava nel locale - un marocchino di 28 anni - gli sferra una coltellata al viso che gli stacca il naso.
E’ accaduto stamane nel Bar del Viale, in viale Vittorio Emanuele. Il ferito, Ezio Belotti, proprietario del locale, è stato sottoposto ad intervento chirurgico agli Ospedali Riuniti. Il marocchino, bloccato da alcuni avventori e consegnato ai poliziotti, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio.
L’uomo, Abid Abdelatif, probabilmente residente nel Milanese, era agli arresti domiciliari su disposizione dell’Ufficio di sorveglianza di Perugia ed aveva il permesso di uscire solo dalle 10 alle 13. Alle 10,50, con un connazionale già ubriaco, l’uomo era entrato nel Bar del Viale ed aveva ordinato da bere. I due erano stati serviti, poi ad una ulteriore richiesta era stato rifiutato loro un secondo drink.
A questo puntosi è scatenata la rabbia del marocchino più sobrio che, estratto un coltello, si è avventato sul titolare del bar ferendolo al naso con un fendente. Bloccato da alcuni clienti che avevano assistito all’improvvisa sfuriata, l’immigrato è stato arrestato da una pattuglia della Volante.
(12/11/2002)
Su L’Eco di Bergamo del 13 novembre 2002
© RIPRODUZIONE RISERVATA