Maltempo, il peggio è passato
Ritorna il sole: tregua fino a sabato

Si allontana la perturbazione che ha colpito la provincia nel fine settimana. A Bergamo oggi giornata grigia e cielo coperto, durante la settimana torna il bel tempo.

Durante la giornata del 16 febbraio la temperatura massima prevista è di 11,1 gradi, la minima di 3,6 , lo zero termico si attesterà a 1350 metri. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest. Per il 17 febbraio si prevedono invece nubi sparse alternate a schiarite. La temperatura massima sarà di 11 gradi e la minima di 4, lo zero termico si attesterà a 1900 metri. Un andamento simile è previsto fino a sabato, quando le nubi aumenteranno: sono previsti 4mm di pioggia, con temperature tra i 3 e i 9 gradi.

La perturbazione arrivata sabato dal Nord Atlantico ha diviso in due la nostra provincia, con previsto autunno su Val Seriana e Val di Scalve, ed inatteso inverno invece in Val Brembana e Val Taleggio, con condizioni meteo diverse ed estreme.

Nel frattempo l’Ufficio di informazione turistica di Bergamo ha diramato il bollettino neve. Nel comprensorio Brembo Ski si va dagli 80 ai 130 centimetri di neve, a Colere dagli 80 ai 210, al Monte Pora dai 30 ai 50, a Lizzola dai 50 ai 180 centimetri. I dati completi del bollettino neve sono disponibili a questo indirizzo web.

© RIPRODUZIONE RISERVATA