Cronaca / Bergamo Città
Domenica 19 Ottobre 2014
Malmenati in casa da due ladri
Una coppia finisce in ospedale
Affrontati e malmenati da due ladri scoperti sull’uscio di casa. È successo lunedì a una coppia, 69 anni lui, 66 lei, residente in via Bonacio, a Osio Sopra.
«Siamo rincasati verso le 18 e subito ho notato un ragazzo all’ingresso del nostro condominio: un giovane tra i 25 e i 30 anni, dall’accento credo provenisse dall’Europa dell’Est. L’ho chiamato e gli ho chiesto se gli servisse qualcosa, lui mi ha risposto di no e si è allontanato». La coppia si è avviata quindi verso l’uscio di casa, che si trova all’interno di un complesso di villette a schiera.
«Un secondo ragazzo - continua il marito - è uscito dalla finestra al primo piano di casa nostra: non era riuscito a rubare niente. È sceso velocemente a piano terra, mi ha subito aggredito e ha cominciato a tirarmi dei pugni in faccia. Nel frattempo il suo “palo”, il ragazzo che avevo incontrato all’ingresso del condominio e che aveva fatto finta di allontanarsi, si è unito a lui nel prendermi a pugni».
«Io mi sono ovviamente spaventato molto - continua -, ma quella che è rimasta più colpita da questa disavventura è stata certamente mia moglie. È stata spintonata, è finita a terra e ha assistito impotente a tutta la scena». La coppia è stata portata all’ospedale di Zingonia per accertamenti, e in particolare il marito è stato medicato e gli sono stati applicati due punti di sutura alla testa. Entrambi sono stati dimessi e sono tornati a casa nella tarda serata.
Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 19 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA