Una sterzata improvvisa e l’auto è uscita dalla carreggiata ribaltandosi in un campo. Questa la dinamica dell’incidente che ha coinvolto una Fiat Stilo finita nel pomeriggio ruote all’aria in un campo sul ciglio di via Carso, la strada provinciale 159 che collega Bottanuco e Madone. Un incidente spettacolare, per fortuna senza gravi conseguenze, visto che gli occupanti dell’auto, 4 giovani, se la sono cavata senza gravi ferite.
Alla guida dell’auto c’era un ventunenne di Filago. Accanto a lui c’era un ventenne, anch’egli di Filago, e sui sedili dietro un diciannovenne di Bonate Sopra e un diciottenne di Ponte San Pietro. I quattro viaggiavano verso il centro di Madone quando, superato il ponte del torrente Dordo, al termine di una discesa, l’auto ha sbandato all’improvviso all’altezza di una curva, sembra in seguito a una brusca sterzata per evitare un ostacolo sulla strada.
La Stilo è finita quindi fuori strada dal lato opposto rispetto al senso di marcia e si è ribaltata finendo cofano. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Rossa di Bonate Sotto e i vigili del fuoco. I due giovani che erano sui sedili posteriori dell’auto sono stati ricoverati per accertamenti, uno in Neurologia al Policlinico di Ponte San Pietro e l’altro ai Riuniti di Bergamo.
(16/01/2005)
© RIPRODUZIONE RISERVATA