Luminarie, non sono per il Natale
Accoglieranno i rappresentanti dell’Expo

Le luminarie natalizie resteranno appese nelle strade di Bergamo almeno fino al 20 di febbraio. Non è una dimenticanza ma una scelta: l’obiettivo è far vedere una città addobbata ai rappresentanti dei 70 Paesi che arriveranno a Bergamo in vista dell’Expo.

Le luminarie natalizie resteranno appese nelle strade di Bergamo e attorno alla stazione ferroviaria almeno fino al 20 di febbraio. Non è una dimenticanza ma una scelta: l’obiettivo è far vedere una città addobbata ai rappresentanti dei 70 Paesi che arriveranno a Bergamo in vista dell’Expo.

Alla Fiera di Bergamo - spiega Luigi Trigona, Ente Fiera Promoberg - dal 19 al 21 febbraio è prevista la prima manifestazione in vista dell’Expo: arriveranno i rappresentanti di 70 Paesi per incontrare i vertici dell’Esposizione Universale che si terrà a Milano nel 2015.

Per questo evento (i rappresentanti alloggeranno in alberghi del centro) verrà preparata un’accoglienza particolare. E del progetto di accoglienza fanno parte anche le luminarie.Verranno ovviamente eliminate quelle più natalizie, e si affiancheranno altri addobbi per dare maggiore calore al centro, incuriosendo gli ospiti provenienti da tutto il mondo.

«Si è scelto di ottimizzare l’investimento della posa di alcune luci solidali - ha precisato anche Alessandro Riva, progettista delle Luci di solidarietà e ad del distretto di Bergamo Centro - che in alcuni punti della città possano ora accogliere arrivo a febbraio di rappresentanti di paesi che parteciperanno ad Expo 2015 . La scelta mirata del materiale utilizzato è nata direttamente dal rendering del Padiglione Italia con l’Albero della Vita».

Per chi fosse interessato a conoscere meglio il progetto Riva ha messo a disposizione la mail [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA