L’Anas: pronta ad aprile la variante di San Pellegrino

Ma per il sindaco Milesi più probabile un’apertura a giugno. Un’opera costata 90 miliardi di vecchie lire

L’Anas prevede l’apertura della variante di San Pellegrino entro il prossimo aprile. Ma il sindaco Vittorio Milesi frena: "È ormai prossimo l’inverno e i lavori subiranno probabilmente rallentamenti. È probabile che l’apertura della nuova strada non avvenga prima di giugno", dice.

La speranza degli automobilisti brembani di poter utilizzare la variante in primavera è legata ai tempi di realizzazione degli ultimi lavori, appaltati recentemente dall’Anas: l’adeguamento di via Pregalleno per l’ingresso allo svincolo sud, la realizzazione del manto stradale nelle gallerie Antea e Fransnadello, la posa dei guard rail, la conclusione dell’illuminazione e della segnaletica. Terminate queste opere la variante che supera l’abitato di San Pellegrino potrà essere aperta.

La variante è costata oltre 90 miliardi delle vecchie lire: per completare definitivamente l’intera tangenziale, mancheranno il cosiddetto "ponte di ritorno" allo svincolo sud e la sistemazione del ponte di Dossena, in località Rocca.

(4/11/02)

Su L’Eco di Bergamo del 5 novembre 2002

© RIPRODUZIONE RISERVATA