Lotteria Italia, conto alla rovescia
Venduti quasi 8 milioni di biglietti

Conto alla rovescia in vista dell’estrazione della Lotteria Italia edizione 2013, in programma lunedì 6 gennaio. I volumi di gioco della Lotteria Italia 2013 hanno registrato, rispetto alla scorsa edizione, un incremento di circa il 10%, in controtendenza rispetto agli scorsi anni.

Conto alla rovescia in vista dell’estrazione della Lotteria Italia edizione 2013, in programma lunedì 6 gennaio. I volumi di gioco della Lotteria Italia 2013 hanno registrato, rispetto alla scorsa edizione, un incremento di circa il 10%, in controtendenza rispetto agli scorsi anni, che attesta la preferenza del pubblico verso una Lotteria la cui tradizione è legata alla cultura del Paese, la cui formula quest’anno è stata particolarmente riconosciuta e gradita dagli italiani.

In questa edizione sono stati venduti circa 7,7 milioni di biglietti e distribuiti, a oggi, premi per circa 16,5 milioni di euro, considerando i premi assegnati nel corso delle trasmissioni televisive, le vincite ottenute grazie alla lotteria istantanea «gratta e vinci» ed al gioco telefonico abbinati al biglietto della Lotteria Italia.

Lunedì, inoltre, nel corso della trasmissione Rai, La prova

del cuoco, ci saranno in palio ben 365 mila euro, oltre ai sei premi di prima categoria abbinati ai biglietti della Lotteria,

di cui il primo da 5 milioni di euro e numerosi altri per le categorie inferiori determinati dal Comitato. Nella stessa serata verranno comunicati anche i biglietti vincenti dei 14 voucher di viaggio, individuati a seguito dell’estrazione finale del gioco telefonico. Le probabilità di vincita di questo gioco, definibili solo su base storica, sono state di 1 su 3,43 per le edizioni 2011 e 2012. Le probabilità della Lotteria 2013 saranno aggiornate sul sito www.aams.gov.it, nell’apposita sezione, al termine della seduta per la determinazione finale dei premi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA