L’illuminazione dura metà viaggio
Ma il treno è gelido come la tundra

Il vagone è appena stato rifatto, con i colori di Trenord. Peccato, ci scrive un lettore, «che sia gelido come la tundra, che l’illuminazione si è spenta a metà viaggio (dove mettiamo le monetine per riaccenderla?) e che dai finestrini gocciola acqua».

Il vagone è appena stato rifatto, con i colori di Trenord. Peccato, ci scrive un lettore, «che sia gelido come la tundra, che l’illuminazione si è spenta a metà viaggio e che dai finestrini gocciola acqua».

La lettera

Buonasera,

stasera sul treno delle 18.10 da Milano a Bergamo abbiamo avuto la gradita sorpresa di un vagone appena rifatto con i colori e la livrea Trenord che:

1) è gelido come la tundra siberiana

2) ha l’illuminazione a tempo (a metà viaggio si è spenta), almeno ci dicano dov’è la fessura per inserire la monetina e riaccendere la luce...

3) dai finestrini gocciola l’acqua (allego foto per gli increduli).

Ma la domanda che sorge spontanea è : ma come lavorano le eccellenti officine lombarde di manutenzione di Trenord?

Come si fa a pensare a ridipingere un vagone tralasciando il resto? È folle oltre che antieconomico.

Controllore come al solito non pervenuto...

Una comune anarchica si autogestirebbe meglio di Trenord..

Cordiali saluti»

Roberto Di Bella

© RIPRODUZIONE RISERVATA