L’ex caserma è una palude
I residenti lanciano l’allarme

Un acquitrino nel cuore di Bergamo, a due passi dal centro, questo è diventato l’ex caserma «Li Gobbi» in via Suardi.

Abbattuta nell’estate del 2012 per far posto a un complesso residenziale, l’area, ora di proprietà di privati, è stata completamente abbandonata e versa in uno stato di evidente degrado: un fatiscente muro di cinta circonda tre grandi pozze d’acqua stagnante profonde circa due metri, ben visibili dai condomini circostanti.

A lanciare l’allarme sono stati, ancora una volta, gli abitanti del civico n.9 di via Amadeo (una trasversale di via Suardi), sempre più allarmati dalle condizioni igienico-sanitarie cui sono esposti. Il Comune risponde: bonifiche fatte, subito dopo l’estate i permessi per costruire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Cristian Donno

8 anni, 1 mese

Quindi? siamo nel 2017 ed è ancora tutto cosi! Vergogna!

Caricamento
andrea rizzetti

9 anni, 10 mesi

Gori & Gandi SVEGLIA!!!

Caricamento
Giancarlo Passalacqua

9 anni, 10 mesi

Se chiedete al sig. Gori di ripristinarla e renderla agibile per ospitare chiunque entri illegalmente in Italia penso che sarete accontentati in tempi brevissimi.

Caricamento
palma maria cassader

9 anni, 10 mesi

Non ci si metta ancora il comune a fare bordello, GORI è uno specialista con la sua capacità d'intendere, date i permessi promessi e i privati faranno quello che è stato concordato, finchè si tira a campare da parte comunale lo si farà anche dai privati.

Caricamento