Cronaca / Hinterland
Lunedì 04 Gennaio 2010
Levate, a giugno il parcheggio
della fermata ferroviaria
Vedi documenti allegati
«Al netto di imprevisti - afferma l’assessore all’Urbanistica Emma Ferri - i lavori dovrebbero iniziare a marzo e concludersi a giugno». Contemporaneamente verrà realizzata anche la strada, lunga circa 300 metri, che collegherà la via Santa Maria, e quindi la fermata, alla via San Carlo Borromeo.
La fermata di Levate sarà utilizzata da pendolari provenienti soprattutto da Zanica, Osio Sopra, Osio Sotto e Comun Nuovo (che sta organizzando anche un servizio navetta). I 159 posti auto sono comunque ritenuti sufficienti, ma il sindaco Federica Bruletti ha chiesto ad RFI di aumentare i posti riservati ai ciclomotori e alla biciclette (rispettivamente 18 e 20 quelli per ora previsti).
La realizzazione del parcheggio della fermata porterà vantaggi a Levate anche dal punto di vista della circolazione. Il parcheggio in corso Europa, che attualmente serve la fermata, potrà svuotarsi a tornare ad essere il parcheggio a servizio dell’adiacente parco pubblico. Lo stesso si può dire per i parcheggi in via Santa Maria che servono le vicine abitazioni.
Per saperne di più leggi L'Eco in edicola martedì 5 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
Fiume Cherio, quasi un milione per il progetto di riqualificazione