L’ennesimo rogo nell’ex Bg Fiere
Ad Azzano è allarme degrado

Costruito negli anni ’70, da oltre 20 giace in stato d’abbandono. Nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 aprile ancora un rogo: per domare le fiamme, alimentate da cataste di legno e plastica, i pompieri hanno impiegato quasi tre ore.

È stato costruito negli anni Settanta come magazzino tessile della ditta Tastex e successivamente utilizzato come sede espositiva di Bergamo Fiere:da vent’anni è completamente abbandonato a se stesso e devastato, base di senzatetto e regno di degrado e sporcizia.

Ma ultimamente il gigantesco ecomostro tra le vie Isonzo e Solferino ad Azzano San Paolo è diventato teatro di incendi causati con ogni probabilità dai falò degli occupanti abusivi. L’ultimo nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 aprile, quando i clienti di un vicino locale hanno visto fiamme e fumo fuoriuscire dagli ingressi del capannone e hanno lanciato l’allarme, chiamando anche i residenti della via.

Sul posto sono intervenute quattro squadre dei vigili del fuoco che, per entrare, hanno dovuto rompere con delle grosse cesoie le catene arrugginite che chiudevano uno dei cancelli. Per domare le fiamme, alimentate da cataste di materiale di legno e plastica, i pompieri hanno impiegato quasi tre ore. Ancora nel pomeriggio di sabato, in tutta la zona, si respirava un odore acre.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 27 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA