Cronaca
Martedì 17 Marzo 2015
Lavoro per 500 fra hostess e steward
Expo 2015 cerca personale
«È un’occasione unica per incontrare un pubblico enorme e internazionale e per costruirsi una professionalità. Assumiamo con contratto regolare e retribuzione adeguata».
A occuparsi della ricerca di personale Multi Time, la società milanese che formerà e inserirà gli addetti per i sei mesi in cui un gran numero di aziende internazionali ha previsto iniziative di marketing.
Le nuove figure opereranno per sei mesi nell’ambito dei tantissimi eventi che animeranno Milano e la Lombardia da maggio a ottobre. «Si prevede l’arrivo di 20 milioni di visitatori da 144 Paesi e i nostri clienti italiani e internazionali non si faranno sfuggire questa vetrina –spiega l’amministratore di Multi Time, Luca Binetti–. Sono convinto che potrà essere un’occasione unica per moltissimi giovani che vogliono immergersi per sei mesi in un ambiente internazionale, costruendosi un percorso professionale».
Per i progetti specifici realizzati dai propri clienti, Multi Time ricerca profili per le mansioni più diverse: reception, supporto vendite, addetti ai temporary store, segreteria, accoglienza, immagine, interpretariato. «Fondamentale la conoscenza delle lingue –puntualizza Binetti–. L’inglese è la base irrinunciabile, ma sono molto ricercate figure multilingue che conoscano cinese, russo, arabo e turco».
Date le caratteristiche degli eventi in questione, si tratta di lavoro su turni, compresi sabati e domeniche, per tutto il periodo estivo. Tra le tante offerte di lavoro al limite dello sfruttamento, Multi Time rappresenta una realtà d’eccellenza, che da sempre assume i propri collaboratori con contratto intermittente a tempo indeterminato di prossimità, il cosiddetto contratto a chiamata che è uscito rafforzato dalle norme del Jobs Act. «Non nascondo che sarà un periodo molto impegnativo –afferma Binetti– e dobbiamo garantire alle aziende nostre clienti del personale in grado di affrontare questa sfida. Quindi non esiste che il personale sia sottopagato. Dovrà essere inquadrato correttamente e formato per gestire tutte le complessità il periodo di Expo porta con sé».
Le candidature si possono inviare tramite il sito www.multitime.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA