Lavori per la quarta corsia Autostrada chiusa di notte

Continuano sull’A4 i lavori per la realizzazione della quarta corsia. E per mettere in opera i nuovi cavalcavia necessari per l’ampliamento della sede stradale una nuova chiusura è prevista oggi 17 agosto, a partire dalle 22, fino alle 6 del mattino successivo: rimarranno chiusi i tratti tra Bergamo e Agrate in direzione Milano e tra Agrate e Trezzo d’Adda, in direzione Venezia.

I lavori per il primo cavalcavia sulla A4, all’altezza di Trezzo (foto Magni)

La società Autostrade suggerisce i percorsi alternativi per superare i tratti chiusi. Per chi è diretto a Milano il consiglio è quello di dirigersi, dall’uscita di Bergamo, verso Orio al Serio, quindi per Cremona. Superato Urgnano, ci si immette sulla provinciale 12 (Francesca) verso Vaprio d’Adda/Gorgonzola/Milano, con rientro in autostrada ad Agrate. I veicoli con peso superiore a 3,5 tonnellate non possono attraversare il ponte di Vaprio. Per questo dovranno utilizzare il ponte a Canonica d’Adda, poi seguiranno le indicazioni per Inzago/Gorgonzola/Agrate.

Per chi è diretto a Venezia, invece, il percorso consigliato parte dall’uscita di Agrate. Da qui si percorre la Tangenziale Est in direzione Vimercate/Usmate/Velate. Al’uscita di Vimercate Sud proseguire in direzione Busnago e rientrare in autostrada alla stazione di Trezzo d’Adda.

(12/08/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA