«Vado a Treviglio a far compere» Scomparso un barbiere di Romano

Mauro Vavassori, un barbiere 40enne di Romano di Lombardia, è sparito nel nulla durante la pausa pranzo di venerdì 20 luglio, dopo avere annunciato alla madre l’intenzione di recarsi a Treviglio per fare delle commissioni. A segnalare l’insolita assenza del parrucchiere è stato un suo cliente, tra l’altro datore di lavoro della moglie di Vavassori, quando venerdì alle 15 ha notato la chiusura del negozio: un fatto ritenuto strano anche da un altro cliente che attendeva in strada e al quale il barbiere aveva dato appuntamento per le 14,30. La moglie Valeria Bezzi e i familiari di Vavassori sono in ansia e non si spiegano la scomparsa: «Mauro - racconta la moglie - è uscito di casa venerdì mattina alle 7 come sua abitudine, per recarsi al lavoro, e da allora non l’abbiamo più visto. Non ha nessun problema di salute, è sereno e non riesco a immaginarmi dove possa essere finito e che cosa gli sia capitato».
Venerdì scorso, dopo essersi recato normalmente al lavoro, Vavassori ha comunicato alla madre Giovanna Maria di non fare ritorno a casa per l’ora di pranzo, perché appunto doveva recarsi a Treviglio ad acquistare materiale per la sua attività. Dopo la pausa pranzo, però, è scomparso.
Una volta giunta la segnalazione del negozio insolitamente chiuso, la moglie e la mamma di Vavassori hanno cominciato a cercarlo. Anche la sua auto è risultata sparita dal parcheggio dove l’uomo l’aveva lasciata. Con i parenti le ricerche sono state estese da Romano a Treviglio e sono stati allertati anche i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale di Romano. Questa mattina è stata presentata la denuncia di scomparsa ai carabinieri che hanno comunicato a tutte le stazioni dell’Arma la sparizione del barbiere. Il quarantenne ha indosso una t-shirt di colore grigio perla, dei pantaloni modello “pinocchio” in cotone beige e ai piedi dei sandali neri. Le sue foto sono state affisse in numerosi punti di diversi comuni della Bassa.
Per segnale un eventuale avvistamento si può telefonare allo 0363-912220 (telefono di casa della madre) o allo 328-5354838 (cellulare della moglie).


(21/07/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA