Cronaca / Bergamo Città
Domenica 05 Ottobre 2014
Ladri scatenati in via Guerrazzi
«Ci sentiamo prigionieri in casa»
Una raffica di furti in via Guerrazzi sta scatenando l’allarme tra i residenti del quartiere Villaggio degli Sposi, che ormai dallo scorso dicembre vivono nel terrore di incontrare i ladri nelle proprie case.
I malviventi, infatti, prima di mettere a segno il colpo farebbero un sopralluogo nell’abitazione delle vittime e, una volta studiata l’area, entrerebbero dai locali al piano terra, rubando soprattutto contanti e gioielli. I tentativi di furto sono iniziati lo scorso inverno, ma è a febbraio che si è verificata la prima visita in una casa.
«È tutto l’anno - commenta un quarantenne residente nel quartiere - che dobbiamo fare i conti con i malviventi. Probabilmente si tratta di gente dell’Est, perché secondo la polizia sono loro a commettere generalmente questo tipo di furti». Le denunce dei vari episodi sono depositate sia in questura sia dai carabinieri, ma i residenti non si sentono affatto al sicuro. «Da giovedì scorso – conclude il quarantenne – usciamo la sera con pile e cellulari per verificare la situazione. Abbiamo paura e contiamo sull’intervento dei militari e delle forze dell’ordine».
Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 5 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA