Ladri in ditta con un camion col rimorchio rubano acciaio per decine di migliaia di euro

Ladri al lavoro nella notte in provincia. Nel mirino un’azienda e un’abitazione a Medolago. Un tentato furto si è invece verificato a Villa D’Adda, dove i ladri non sono riusciti a portare a termine la loro azione: volevano entrare in una villetta a schiera ma hanno dovuto desistere, forse perché qualcuno li ha visti.

A Medolago i ladri sono entrati nell’azienda «Colleoni e Sangalli», una ditta di montaggi industriali in via Roma, 57. Il furto è avvenuto probabilmente nella notte e i malviventi sono penetrati nella ditta addirittura con un camion col rimorchio, dopo aver forzato il cancello. Hanno forzato anche il portone del capannone e, utilizzando il muletto della ditta, hanno caricato il camion di barre, tubi, lastre d’acciaio. Non è ancora stato stimato con precisione il valore della materia prima trafugata, valore che dovrebbe essere di decine di migliaia di euro. Compiuta la razzia, i ladri sono fuggiti, lasciando sul luogo del furto il rimorchio che non era stato riempito. Nessuno si è accorto di nulla e solo questa mattina è stato dato l’allarme.

A Villa D’Adda i ladri hanno tentato di entrare in una villetta a schiera in via della Manica, in una zona periferica del paese. Nella notte, verso le 2, sono entrati in azione facendo tre buchi nel portoncino blindato ma hanno dovuto abbandonare l’impresa perché probabilmente qualcuno li ha visti. Nell’abitazione stavano dormendo i proprietari, marito e moglie.

(14/02/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA